martedì 12 maggio 2009

Asspeta e sperra...

Lo so, sghignazzare sullo spam e sul phishing, quando si mostra ingenuo e sgrammaticato, è fin troppo facile, così come chiedersi come sia mai possibile che qualcuno ci caschi. Comunque, a volte superano sé stessi: forse qualche loro ricerca di mercato ha mostrato che uno stile insensato turba e affascina come lo sguardo del serpente che sta per sbranarti?

Buongiorno Signori,
I nostri sondaggi hanno mostrato che 140 delle persone della Sua occupazione non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle.
[...]
Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta.
Asspetiamo con impazianza la Sua risposta

(Grassetto nel testo, e il tutto è ovviamnte sic, visto che è copiato e incollato.)

3 commenti:

  1. È un commento marginale, ma una delle cose che mi fanno sentire a casa fra i pignuoli è vedere scritto "sé stessi" con l'accento. Non succede spesso, neanche nelle norme redazionali di editori importanti.

    RispondiElimina
  2. A voler essere pignuoli, hanno ragione loro: sei forse soddisfatto della tua retribuzione mensile?

    RispondiElimina
  3. @ Paolo: Allora prossimamente ti dedicherò un "post" sullo status di "sé" accentato prima di "stesso/i".

    @ Ruggero: In effetti non ne sono soddisfatto: la mia retribuzione mensile è un po' troppo elevata. Hai qualche consiglio da darmi?

    RispondiElimina